Sono tre i Consigli della parrocchia: 1 –Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP). 2 –Consiglio Parrocchiale Affari Economici (CPAE). 3 – Consiglio della Collaborazione Pastorale (CCP)
I primi due consigli sono presieduti dal parroco, don Adriano, e composti da membri della comunità parrocchiale. Il terzo è presieduto dal presbitero coordinatore nominato dal vescovo, don Roberto e da altri membri delle parrocchie della Collaborazione (Casier, Dosson, Frescada, S.Antonino).
Consiglio Pastorale Parrocchiale
Il CPP è l’organismo che «è presieduto dal parroco e nel quale i fedeli, insieme a coloro che partecipano alla cura pastorale della parrocchia in forza del proprio ufficio, prestano il loro aiuto nel promuovere l’attività pastorale» (can. 536).
Lo scopo del CPP è di aiutare il Parroco nella guida della comunità parrocchiale, perché essa sia fedele al Vangelo e aderente alle situazioni concrete, nel dialogo fra sacerdoti, laici e consacrati e nello spirito della comunione in Cristo.
Componenti CPP: don Adriano F., Pietro B. (segretario), Tatiana R. Alberto M., Andrea F., Anna D.; Bertilla C,, Clementina L., Donatella V., Francesco B., Giada F., Ivan T., Laura C., Patrizia V., Lucia C., Olindo F.
il Consiglio parrocchiale per gli affari economici (CPAE) a norma del can. 537 è l’organismo di partecipazione e di corresponsabilità con il compito di aiutare il parroco, che lo presiede, nell’amministrazione dei beni della Parrocchia, secondo le norme del diritto universale e particolare.
Componenti CPAE: don Adriano F., Buratto G, Bertuol F., Basso P.
Il Consiglio della Collaborazione Pastorale (Co.Co.Pa.) promuove la comunione tra le parrocchie della Collaborazione, tenendo conto delle indicazioni diocesane; si impegna nel discernimento ecclesiale, nell’elaborazione del progetto della Collaborazione, nella programmazione e attuazione di iniziative atte a sostenere la pastorale missionaria della Collaborazione e di ogni singola comunità. Il CO.CO.PA. è presieduto dal presbitero coordinatore nominato dal vescovo.
Membri del consiglio di Collaborazione della parrocchia di Frescada: don Adriano F.., Tatiana R.(Coop. Pastorale Diocesana), Donatella V., Andrea F.